PROCEDURA APERTA PER I LAVORI DI “RIFACIMENTO STRADA INTERPODERALE PIANA DEL MULINO

criterio di aggiudicazione dell”offerta economicamente più vantaggiosa, per contratti fino a soglia UE
CIG:757779416F  – CUP:D37H17001040002

BANDO

2 – Premessa
Il presente riunisce bando di gara e relativo disciplinare allo scopo di favorire gli operatori economici che attraverso un unico documento possono disporre dell’intera normativa di gara.

3 – Normativa
Per quanto non previsto dal presente, la disciplina della gara è dettata dal il decreto legislativo 18 aprile 2016 numero 50 di Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 19 aprile 2016 n. 91 5.0.).

4 – Forma, natura e luogo di esecuzione dell’appalto
Strada interpoderale, ripristino funzionale tratti in essere, sistemazione e regimentazione delle acque meteoriche, messa in sicurezza di tratti alterni da realizzare a misura.

5 – Caratteristiche generali e descrizione dell’opera
Gli interventi da effettuarsi possono così riassumersi:

  • posa in opera di fondazione stradale in tout-venant di cava;
  • rifacimento del binder (4 cm.) e del tappetino di usura (3cm.), previa fresatura dell’asfalto esistente localizzati in alcuni tratti della strada oggetto di intervento causato dal manto stradale sconnesso che potrebbe causare danni a cose e persone, solo in alcuni tratti;
  • realizzazione e/o pulizia di cunetta in terra di larghezza 40cm e profondità di 30cm;
  • riapertura delle cunette in terra in modo da consentire la raècolta delle acque piovane, è la loro regimentazione;
  • ripristino alcuni tratti di cunette laterali alle strade attualmente compromessi dal gelo e dalle intemperie.

Importo complessivo dell’appalto € 102.362,20 (euro centoduemi/atrecentosessantadue/20) oltre I.V.A., di cui € 5.118,19 (euro cinquemilacentodiciotto/19) quali oneri per la sicurezza, oltre I.V.A., non soggetti a ribasso, si compongono delle seguenti categorie:

Categoria prevalente

  • OG3: strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali, e relative opere complementari – Categoria I per un importo Euro 102.362,20 (euro centoduemilatrecentosessantadue/20) oltre I.V.A.;

Il bando completo è consultabile al seguente link: PROCEDURA APERTA PER I LAVORI DI “RIFACIMENTO STRADA INTERPODERALE PIANA DEL MULINO.

La domanda della di partecipazione è consultabile al seguente link: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE EX D.P.R. 445/200.