Bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le  scuole secondarie di I e II grado, anno scolastico  2017/2018

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

Vista la Legge 448/98, art. 27 comma 1, nonché il DPCM n. 320/1999 e n. 211/2011; Atteso che la Regione Molise con delibera di Giunta Regionale n. 323 del 08.09.2017 ha approvato i criteri e gli indirizzi da fornire ai Comuni, sulla base dei citati DPCM n. 320/99 e n. 211/2011, per l’individuazione degli aventi diritto alla fruizione dei benefici di cui alla legge 448/98, per l’anno scolastico 2017/2018;

RENDE NOTO

che i genitori o gli esercenti la patria potestà degli alunni della scuola secondaria di I° e II° grado, nonché gli stessi studenti se maggiorenni, appartenenti a nuclei familiari residenti in questo Comune, il cui indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E. in corso di validità non sia superiore ad € 10.632,94, calcolato ai sensi del D.Lgs. n.109/1998 e succ. modificazioni ed integrazioni e del D.P.C.M. n. 159/2013, possono accedere al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018.
L’importo del contributo che verrà concesso agli aventi diritto, relativo alla spesa sostenuta per l’acquisto di libri di testo, dipenderà dalle domande presentate e dalla somma che verrà assegnata a questo Comune dalla Regione Molise. Pertanto la relativa erogazione potrà subire delle variazioni in misura proporzionale al fondo economico disponibile.

Modalità di presentazione delle domande:
La domanda per ottenere il rimborso totale o parziale dei libri di testo va presentata presso questo Comune – Sportello Anagrafe – dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00 o, alternativamente tramite pec all’indirizzo comune.fornelli@pec.it, entro e non oltre il 14 OTTOBRE 2017 allegando alla stessa la dichiarazione I.S.E.E. in corso di validità. Si fa presente che le domande sprovviste di I.S.E.E. o pervenute al di fuori dei termini previsti non saranno prese in considerazione.
I moduli per la domanda (Allegato “A” e Allegato “B” ) sono disponibili presso lo sportello anagrafe del Comune o sul sito internet comune.fornelli.is.it alla home page.
Si fa presente che per quanto riguarda l’indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E. da allegare al modello della domanda, le famiglie interessate potranno rivolgersi per i relativi calcoli ai C.A.A.F. o alle sedi I.N.P.S. come previsto dal Decreto Legislativo n.109/98 e succ. Il richiedente è tenuto a trasmettere e ad esibire la documentazione comprovante la spesa sostenuta.

L’avviso PDF è consultabile al seguente link: Avviso Libri di testo 2017/2018.

ALLEGATI:
ALLEGATO A