23 C
Fornelli, IS
mercoledì 20 settembre 2017
Home Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ed il decreto legislativo 21 giugno 2013, n. 69 hanno riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.

“La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d’ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.”

Burocrazia zero

Oneri informativi per cittadini e imprese

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Articolazione degli uffici

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Contrattazione collettiva

Dirigenti

Dotazione organica

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

OIV

Personale non a tempo indeterminato

Tassi di assenza

Sistema di misurazione e valutazione delle Performance

Dati relativi ai premi

Piano delle Performance

Documentazione dell’OIV di validazione della Relazione sulla Performance

Relazione sulle performance

Benessere organizzativo

Ammontare complessivo dei premi

Relazione dell’OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni

Enti Controllati
Attività e Procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese

Criteri e modalità

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Controlli e rilievi sull’amministrazione